venerdì 4 aprile 2008

Lontano

Lontano, piano il tempo, pensieri a metà
sul soffitto macchie d'umidità,
nelle tasche le briciole della realtà.


Lontano, quando è tardi e si chiudono i bar
dentro un'auto fra fumo e ansietà
o davanti ad un portone.
E lontano,
respirando l'odore che da
una nuova o qualunque città
regalandoti al primo che ti chiamerà.
E lontano,
mille miglia, due passi da me
non vedere l'azzurro che c'è
non cercare più niente.
Dentro il futuro
sospinti da venti del nord
tra forze selvagge
che le chiamano e le portano con sè
tra stelle cadenti
speranze che volano via
nei ricordi sbiaditi di un domani
naturale follia.
Lontano,
dentro a case di malinconia
con la noia che fuori è follia
solo per la tua strada.
Lontano, occhi al buio che guardano giù
appoggiarsi ad un muro per star sù
e abbracciare la notte.
E lontano,
cuore gonfio di curiosità
affacciati su quel che sarà

vedere partire l'ultimo tram.
E lontano, ma quando
senza alcuna ragione, un perchè
ritrovarsi a cantare alle tre,
una canzone d'amore per te

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Così lontana... eppure sempre così vicina! Non voltiamo mai la faccia per non vedere... anche se a volte sarebbe più semplice!
Dany

chicca ha detto...

Proprio oggi, nella mia mente bacata, è tornata a galla questa canzone... Non so bene perchè, ma te la voglio mandare....
Un super mega gallitico AbbbbrrraaaaacciiiiiioooooooooOOOOO
Besos Chicca
.. se non la conosci te la mando..

Un giorno credi
Edoardo Bennato

Un giorno credi di essere giusto
e di essere un grande uomo
in un altro ti svegli e devi
cominciare da zero.

Situazioni che stancamente
si ripetono senza tempo
una musica per pochi amici,
come tre anni fa.

A questo punto non devi lasciare
qui la lotta è più dura ma tu
se le prendi di santa ragione
insisti di più.

Sei testardo, questo è sicuro,
quindi ti puoi salvare ancora
metti tutta la forza che hai
nei tuoi fragili nervi.

Quando ti alzi e ti senti distrutto
fatti forza e va incontro al tuo giorno
non tornare sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante.

Mentre tu sei l'assurdo in persona
e ti vedi già vecchio e cadente
raccontare a tutta la gente
del tuo falso incidente.

Mentre tu sei l'assurdo in persona
e ti vedi già vecchio e cadente
raccontare a tutta la gente
del tuo falso incidente.

Fra ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...
Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura...
Ma io di più!!!
Ho imparato...che le opportunità
non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...
le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza
la felicità va da un'altra parte.
Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole
buone...Perchè domani forse si
dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso
è un modo economico per
migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato...
che non posso scegliere come mi sento...
Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio
appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo
pugno... ti ha agganciato per la vita.

Ho imparato... che tutti
vogliono vivere in cima
alla montagna....Ma tutta la felicità
e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... che bisogna
godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato....
che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando
ne dipende la vita.
Ho imparato...
che meno tempo spreco...
più cose faccio.

E' la settimana dell' amicizia...
Dimostra ai tuoi amici che ci tieni.
Manda questa e-mail a
tutti i tuoi amici, anche
se significa rimandarlo a chi te
l'ha mandata....
Se ritorna ...
Hai tanti buoni amici.

Buona settimana dell'amicizia....