lunedì 7 aprile 2008

Fantastico, ovvio!!

Dovevo pubblicarla...la mail che mi è arrivata ieri sera e che ormai so quasi a memoria...bella bella bella!!
Grazie di cuore a chi l'ha scritta e mi ha fatto sorridere!!

Carissima,
la situazione è questa: io e ly al pc, in skype: mi ha comunicato che ha acquistato i biglietti, per il 30 maggio, Milano... concerto del Jova...
Siamo lì che ce la chattiamo.... quando sento il Pippone nazionale che annuncia l'arrivo di Lorenzo Cherubini, Jovannotti
"Ly, rai 1, c'è Jova" e mi fiondo davanti alla tv..."

Allora: giacca nera, camicia bianca, cravatta rossa... BELLO COME IL SOLE!!!!!!! commenta che potrebbe essere la seconda volta che si veste in quel modo, che non si sente proprio a suo agio, ma l'ha fatto per sua figlia, che si lamenta sempre che gli altri papà si vestono sempre in giacca e cravatta....e gli ha detto "babbo mettila anche tu".... fantastico ovvio!!!!!
Jeans, scarpe da ginnastica nike, usate... vissute.... fantastico no!!!!!
Canta "serenata rap"... e Baudo evidenzia il fatto che l'ha fatta cantare anche a Pavarotti (occhi lucidi di Lorenzo)... fantastico ovvio!!!!
Poi parlan della piccola Teresa, (co foto di lui e la picco appena nata) e Baudo riporta una frase di Lorenzo: "quando è nata è cambiata la mia vita... prima c'era il fiume ed ora c'era il mare" ; Pippo commenta che davanti ad una creatura così piccola c'ha visto l'immensità del mare.... Lorenzo commenta che son due le cose che ti cambiano davvero dentro, che ti modificano nel profondo: quando qualcuno arriva... quando qualcuno va.... (occhi lucidi)... pelle d'oca...
Fantastico ovvio!!!!
Canta Bella, Pippo gli dice di dedicarla alla figlia, ma il Jova ride e dice, "questa canzone è nata per la madre.... ma va bene uguale per Teresa"
fantastico Ovvio!!!!!!!
Il Pippone dice che sa che sua (del Jova) nonna Ada, ha sognato Lorenzo coi capelli bianchi, tirati indietro che scrive davanti ad una macchina da scrivere.... Lorenzo ricorda con orgoglio la nonna, dice che in quel momento c'è tutta la famiglia davanti alla tv... che ai giornalisti non piace quando i personaggi parlano della loro famiglia in questo modo... ma che lui ne era orgoglioso e che, insomma, li salutava tutti... e commenta che se il sogno della nonna dovesse diventare realtà lui ne sarebbe felicissimo, gli piacerebbe molto scrive, anche se ora la cosa che gli regala tante emozioni, che lo rende davvero felice è scrivere canzoni... quando c'azzecchi la frase giusta... quando sei sul palco e canti un conerto.... fantastico ovvio!!!!

Conclude cantando "A te" che è dedicata alla Francesca, come tutte le canzoni d'amore, ma che come ovvio che sia ognuno se la deve fare sua.... già fatto
fantastico ovvio!!!!

Durante l'intervista ha anche detto che se è vero che tutte le strade portano a Roma, lui le ha prese da Roma per andare a conoscere il mondo...
Ha detto che è vero: ha avuto la grande fortuna d'incontrare grandi personaggi... e ha aggiunto che è successo quasi per caso... che succede perchè ci si crede davvero, ci si crede così tanto che non può che accadere.... te li trovi lì davanti
Fra i personaggi citati non è mancato Gino Strada, con Emergency.... fantastico ovvio!!!
Nady, prima o poi, ne sono certa, ci credo davvero lo incontreremo... ce lo avremo davanti e non solo nei sogni!!!!
E' un grande e va conosciuto!!!!!

ovvio che fare play /rec, sarebbe stato troppo intelligente... ma a parte che non credo di poterlo fare, in quel momento ero troppo esaltata...
e il mio pensiero è volato a te... sarebbe stato bello essere telepatiche e potertelo far vedere col pensiero...
vabbè accontentati del mio strampalato racconto..... fantastico, ovvio, no?????
ti stranfogno di abbracci

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sorridere!!! Io già alla settima riga sentivo una lacrima bagnarmi il viso...e non hai visto in che condizioni ero quando alla fine ho visto la tua foto con i "cioccolatini" e la maglietta di soleluna...Grazie delle belle parole e dei bei momenti che ci regali anche dal Sudan...Un abbraccio
Daniela (Gnagni)

Anonimo ha detto...

Ma quanto fantastica questa mail... E quanto fantastico questo uomo... Imparo a conoscerlo un pò più da te, e devo dire che non si finisce mai di imparare! Aggiungo ai suoi saluti per tutto il personale di Emergency anche i miei, per poco che siano e alla "stranfognata" cui sopra, anche la mia!! Besos

chicca ha detto...

mi son dimenticata un pezzettino di intervista...
il buon Baudo dice che il Lorenzo faceva buoni pensieri fin da giovane e mostra un video.
Jova, pischello ventenne con maglietta stelle e strisce, capelli corti, viso imberbe, pulitissimo sul quale spicano due perle azzurre... fantastico ovvio!!!
dice, intercalando 30.000 di cioè che il suo è un divertimento sano, non provocato da sostanze... Un divertimento che nasce da se stesso, dalla sua voglia di vivere...fantastico, ovvio!!!!
besos Chicca

Fra ha detto...

Ciao stupenda....
finalmente ho trovato il modo per comunicarti che qua manchi tanto a tutti!!!
Non mi sembra vero di arrivare al bar il sabato e non trovare la tua chioma bionda seduta a qualche tavolino...di non sentire la tua risata inconfondibile, di non vedere i tuoi occhi giganti per il bar...
mi mancano le chiacchierate con te, i tuoi consigli, i tuoi pareri su tutto e perchè no....le tue frasi di conforto!!!
Ma sono felicissima che sei laggiù, so che era il tuo sogno e sono fiera di avere un'amica come te, capace di realizzare i sogni veri!!!
TI VOGLIO BENE e te ne vorro' sempre...perchè sei una persona speciale...
non vedo l'ora di sentirti raccontare questa bellissima esperienza!!!!
Sei grande Nadia, un super bacio
Fra (Nembri)

Ho imparato... che nessuno è perfetto...
Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura...
Ma io di più!!!
Ho imparato...che le opportunità
non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...
le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza
la felicità va da un'altra parte.
Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole
buone...Perchè domani forse si
dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso
è un modo economico per
migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato...
che non posso scegliere come mi sento...
Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio
appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo
pugno... ti ha agganciato per la vita.

Ho imparato... che tutti
vogliono vivere in cima
alla montagna....Ma tutta la felicità
e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... che bisogna
godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato....
che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando
ne dipende la vita.
Ho imparato...
che meno tempo spreco...
più cose faccio.

E' la settimana dell' amicizia...
Dimostra ai tuoi amici che ci tieni.
Manda questa e-mail a
tutti i tuoi amici, anche
se significa rimandarlo a chi te
l'ha mandata....
Se ritorna ...
Hai tanti buoni amici.

Buona settimana dell'amicizia....

Anonimo ha detto...

Ciao cara,
un salutone... e il saluto te lo manda anche il mio Gianpietro ( finalmente mi ha scritto...uaoo)dall'Uganda. Dice di non mollare, che il saperti li lo fa sentire meno solo e poi dice che tanto si perde...ma tanto si cresce.
Un abbraccio lacrimoso
Concetta

Nadia ha detto...

La Francy sul Blog!!!! Grande!!!
Anche voi mi mancate...e mi mancano le belle serate a base di cibo, buon vino e ottima compagnia...qui scarseggiano buon cibo e il vino....la compagnia c'e', ma voi mi mancate comunque!!!
Scrivimi, mi fa sempre piacere ricevere notizie dall"Italia...e grazie per i complimenti, un po' troppi, poi magari torno che mi sento una stragnocca e me la tiro da paura!!!!

Concy, che bello sapere che sei in contatto anche con l'Uganda, immagino sarai felice di averlo sentito.
Noi qui' operiamo e abbiamo operato anche pazienti provenienti da quel paese!!
Si, forse qualcosa si perde, ha ragione Giampietro, ma sul piatto della bilancia pesa di piu' quello che si prende, credimi!
Perche' lacrimoso l'abbraccio?!!!
Devi solo essere felice per le persone che come me e immagino Giampietro sono felici....e se le lacrime sono per sogni non ancora realizzati sono certa che quando una cosa la si vuole tanto la si puo' avere...
Un abbraccio felice!
N.

Anonimo ha detto...

Grande risposta da saggia nadia... E io che volevo dire solo un "ciao " di passaggio!
besos