giovedì 13 marzo 2008

Tamam!!!










...che in arabo significa Tutto bene!!
Il caldo, nonostante i 42 gradi è sopportabile, il resto bene!
Finalmente ho visto l'ospedale: per arrivarci facciamo circa 15 km con il bus, e durante il tragitto vedi quella faccia dell'Africa che banalmente tutti paragonano all'Italia degli anni 40. Io in quegli anni non c'ero, ma credo che questo non possa rendere comunque l'idea di cosa ci sia fuori di quì...povertà e sporcizia ad ogni angolo, gente che gira su carri trainati da asini, macchine che da noi sarebbero in un museo storico....e poi si arriva all'ospedale...Pelle d'oca!
Oggi, dopo esserne uscita ho pensato "Mi ero dimenticata di essere in Africa"...
E' bello, sia dal punto di vista tecnologico strutturale, sia per l'aria che si respira dentro!
Domani, giorno di riposo per i mussulmani, andrò a fare un giro per Khartoum, almeno per avere una vaga idea della città.
Stasera al ritorno dell'ospedale sono salita sul terrazzo della nostra casa a Ryad e ho scattato qualche foto...
Posso migliorare, I know!
Un abbraccio a tutti!
Nadia

1 commento:

chicca ha detto...

AFRICA... semplicemente Africa... lasciati stupire da questa terra... che non ha nulla, ma ha il potere di fare innamorare la gente che la calpesta...
Guardati attorno, stai attenta, potrei arrivare su di una PAKERA...
Besos
Chicca