lunedì 9 giugno 2008

Sbirciare...

Provate a dare un occhio al Blog di Andrea (qui a fianco, Andrea in Sudan), il post "Dall'altra parte della strada"...
Leggetelo piano, e leggete piano il primo commento...
Dicono tanto.
N.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono al lavoro tra i miei soliti cataloghi e all'improvviso mi suona il cell ... NUMERO ANONIMO ... Chi sarà?? Stavo già cominciando a fantasticare quando sento una vocina (insomma non proprio vocina) che dice "Sono Nadia dall'Africa" ... Brivido, lacrima e avrei voluto urlare e stringerti forte!
Una sorpresa fantastica! Nadi, sono troppo felice di averti sentita serena (sguaraus a parte) e non sai cosa avrei dato per poterti vedere ma ... mi sono immaginata tutto (còfia compresa)... In attesa della nostra grigliatina ti mando un grosso bacio e un abbraccio forte!
Ti penso ... a presto
Ste

Anonimo ha detto...

ti ringrazio,nadia,perchè pensi che dicano tanto..ciò che mi lascia sgomenta è che servano a molto poco..che sono solo parole che nn cambiano i fatti..
Mi piacerebbe incontrarti quando tornerai in italia..nn siamo lontane noi due
ti abbraccio
Michi 2

Anonimo ha detto...

Dicono molto invece...
Ho sbirciato il blog e il commento e le emozioni, le idee, i pensieri traspaiono da entrambi.
Non credo sia vero che le PAROLE NON CAMBIANO I FATTI...
Anche perchè non sono solo parole, i fatti ci sono eccome.
Certo in un mondo che ci abitua al tutto e subito, è dura pensare ancora che si parte dalle piccole gocce per fare il mare..
Ma c'è ci ci crede ancora, chi è lì e lo dimostra con fatti e parole e chi è qui e, nel suo piccolo, con le sole parole lette ci crede fortemente!
Un abbraccio e continuate in quello che fate con la speranza che, pur non potendo fare tutto, fate molto!
Lilly

Anonimo ha detto...

Ciao nadi... mi unisco al coro dei " Che meraviglia sentirti cosi felice al telefono"..... Le tue chiamate "anonime" sono delle bellissime sorprese... anche se non ho potuto restare molto con te al telefono.. ho continuato a pensarti tutta la giornata... soprattutto dopo aver visto qui sul blog la tua foto....sorridente e bellissima come sempre ( anche se un pochino smagrita..eheheh).
che dire... le solite cose.. manchi..manchi...e manchi ancora.....

ma se tanto mi da tanto presto ritornerai da noi e ne sono davvero molto contento.

Giorgio ti saluta tanto ed insieme a me non vede l'ora di rivederti. In solo due incontri hai lasciato il tuo marchio anche su di lui... ma dopotutto questa sei tu... una persona che se incontri lascia il segno... e che sicuramente riuscirà a lasciarlo anche in quel del sudan... dove, sono convinto, tutti voi state facendo qualcosa di veramente importante per tutti.

Ti abbraccio forte. Ti voglio bene.

p.s. noto che il biondo che c'è in te sta pian piano tornando a farsi sotto... appena atterri mi vedrai attenderti con un tubo di tinta in mano :-)

un bacione
eros

Anonimo ha detto...

Rubo lo spazio di poche righe, solo per salutare e ,soprattutto, ringraziare tutti: la mia missione e` terminata e come da copione, urgono riflessioni...
Troppo complesso spiegare tutto, chi doveva capire ha gia` capito, chi non lo ha ancora fatto, sono sicuro (o mi auguro)presto lo fara`!
Ora mi accontento di comunicarVi solo la assoluta positivita` di questa esperienza.
Lilly, Francy, Chicca e tutti quelli che come voi "partecipano" ai nostri successi, continuate a fare il tifo per la ferrista bergamasca!
GRAZIE
PAOLO

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Eh noi come faremo senza i saluti di Paolo?
Bhè dai, ci andremo a rileggere questa menzione sul blog ogni volta che ne sentiremo la mancanza..
Ovviamente in parte scherzo, e ti auguro, paolo, che questa missione finita sia solo l'inizio di quella grande e infinita avventura che è dare tanto, ricevere tanto e sentirsi utile per una giusta causa!
Un abbraccio a Paolo e il solito affettuoso tifo per la "ferrista" bergamasca

Anonimo ha detto...

quindi oggi partono folleto e il young surgeon(intravisto)...grazie Nadia x ricordarmi ciò ke ogni tanto dimentico, barkollo ma non mollo. Sai quando sei un ameba, te ne rendi conto, gli altri ti accettano così...poi arrivo lo/la sconosciuto/a ke ti da un piccola scossa benevola e ti fa ritornare protagonista, almeno dei pensieri se non della scena o delle azioni...?! Ecco è successo qs quando ho letto il tuo commento sul mio blog, ed in quel momento ho pensato che sei proprio una bella personcina e ke c'è lo zampino di una "deep soul", cosa molto rara, ma che in Sudan e a Khartoum in particolare, tende a proliferare!!Mi voglio far "infettare"ancora da questa motion......GRAZIE!!!!Anzi un giorno ovviamente ci incontreremo, vi offro uno spritz qui a Venezia!!!a tutti, oggi mi sento felice!!!!!!!!!MARGY

Nadia ha detto...

Grazie Eros...grazie per quello che scrivi, e grazie anche perchè spero ancora che ti presenterai in aeroporto con il kit per il Colpo di Sole!!
Giorgio uguale, lascia il marchio!!

Marghe....sarò fiera di prendermi quello spritz a Venezia con te, e tutti gli altri!!!

N.

chicca ha detto...

Ciao Nadia....
Ciao Paolo....
Mi aggiungo alla gioia delle telefonate "anonime", negli ultimi giorni di scuola, in una piccola Valcanale dove il segnale non è mai al top... Ma ci si sentiva... e per quanto mi riguarda il cuore batteva forte nel sentire quella voce tanto familiare... distante qualche km, ma sempre vicinissima nel cuore...
Paolo, mi auguro che un giorno ci si possa incontrare, magari con la "ferrista" bergamasca per leggere direttamente nei tuoi occhi la positività di questa esperienza....
E perchè no, per sentirvi raccontare anedotti commuoventi, e farci grasse risate quando potrai sputtanare la carissima AMICA Nadia... sappiamo bene che ne combina una dopo l'altra....ihihihihihihiihihihiihhi
NADIA: TI VOGLIO BENE!!!!!!


Le parole di chi è lontano credo possano sostituire gli abbracci che ci si scambiano quando si è vicini.... MIIIIII servono troppo tanto a ricare la batteria che ogni tanto si scarica....A sentire che non si è soli, anche quando si è soli...
Un abbraccio intenso
besos
Chicca