mercoledì 28 maggio 2008




viaggiare viaggiare partire partire viaggiare non fermarsi mai chilometri che sotto il culo passano e allontanano i guai viaggiare,
vedere tutti gli angoli della terra

rincorrere le estati farsi rincorrere dalla guerra che hai nel cuore correre più veloce del dolore come un jet supersonico precedere il tuo stesso rumore e fare in modo che non ti raggiunga mai

...non dimenticare fotografare il mondo in movimento che si ripeterà ma chissà dove chissà quando

partire e vivere cercando e ballando su ritmiche diverse e su diversi accenti ballare sopra i fusi orari e sopra i mutamenti di clima scalare la cima e poi scendere a valle una dieci cento mille miglia coi piedi per bagaglio e il mondo per famiglia

mangiare le cucine dei paesi più lontani con le forchette con i bastoncini con le mani i paesi più lontani, ma lontani da che lontani da cosa lontani da dove con le radici nel tuo cuore e i rami nell'altrove partire col sole sempre in faccia ad ogni costo

Viaggiare attraverso il suono, buono, il basso che é un tuono viaggiare attraverso la musica attraverso la cultura la scoperta della natura e di sé, viaggiare nei perché viaggiare in Internet o sopra un jet o in bicicletta o a piedi
modificare i credi, scambiarsi le fedi

e muoversi rimanendo fermi sul posto agosto dopo agosto...

(L.C.)

7 commenti:

chicca ha detto...

in un primo momento ti stavo scrivendo "MIIIII QUESTO L.C. LO VOGLIO CONOSCERE"...
poi ho riconosciuto il MITO, e allora son sempre più covinta di volerlo conoscere...
"E' un'alba così bella che sembra il primo giorno del mondo
davanti a questa luce che illumina anche il buio più profondo
non so parlare e non so niente di quello che c'è intorno a me
ma niente mi impaurisce e tutto sembra naturale
l'odore di quest'aria che riempie i miei polmoni e li accarezza
il cielo che raccoglie i miei pensieri e mi da sicurezza
è un giorno così nuovo che sembra che non abbia mai sofferto
non riesco a immaginare che un tempo questa terra fu un deserto raccolgo con le mani manciate di acqua fresca trasparente
e poi mi guardo intorno e son tranquillo di vivere così semplicemente
la pace."
L.C.
Un grande abbraccio...
sai bene che sarai lì con noi!!!!!

Anonimo ha detto...

e preparati pure ad una chiamata in diretta...
TI PENSIAMO SEMPRE!!
Ly
p.s. Quasi sempre ehehehe

Anonimo ha detto...

Ciao belesa,
come stai?
Oggi entriamo nel mese di Giugno e come sai a me piace molto.
2 giorni fa sono stata al Passo del Vivione per assistenza al Giro D'Italia...Freddo e acqua....ma emozionante. Ti ho pensato, ci volevi anche tu.
Un abbraccione Concetta

chicca ha detto...

"El purtava i scarp de tennis, el parlava de per lu
rincorreva gia' da tempo un bel sogno d'amore.
El purtava i scarp de tennis, el g'aveva du occ de bun
l'era il prim a mena via, perche' l'era un barbon."

Ma te lo immagini il Jova che canta in milanese...
è quel che è accaduto

come tutto il concerto...FANTASTICO!!!!!!

troooopppppooooo bellllloooooooo averti lì con noi!!!!!!!
Un abbraccione, anche a Paolo!
Besos
Chicca

Anonimo ha detto...

Ah si nadia mi ero scordato di dirti una cosa:
lo sai k a me il tuo mico l.c. fa cagare, a vorrei che tu mi invidiassi perchè un mesetto fa siamo andati come pubblico a " che tempo che fa" in una puntata su emergency... e il tuo l.c. era a pochimt da noi...
P.S.
è più stonato di quanto sembri, il che è tutto dire
Ex 308

Anonimo ha detto...

Proprio anarkiko questo ex 308.. L.c. sarà pure un pò stonato ma è un fenomeno, questo è sicuro.. Sfiderei anche me stessa che per autostima ovviamente sono "intonatissssima" a cantare saltellando sul palco come un canguro!
E poi resta "bello come il sole e la luna" e tutto il resto!
Ciao all'ex, mariano vero?
Non vi conosco di persona, ma mi sembra di conoscervi un pò tutti e quindi a tutti un bacione e alla sister il solito mega abbraccio..
Lilly

Nadia ha detto...

ex 308...
che dire?! vado oltre il non-complimento a L.C. perchè sono seduta alla 308...appena a destra alzo gli occhi e c'è il geco...e tutto intorno scritte...e di tutte queste ho sapute le storie....quindi non mi permetto nulla....
Anche se sostengo l'idea che Jova è BELLO come il Sole e la Luna!!

Mancano pochi giorni vero?!
Un abbraccio
N.

p.s. Belle le storie che mi hanno narrato!!!