lunedì 25 febbraio 2008

La Linea d'ombra


La linea d'ombra la nebbia che io vedo a me davanti per la prima volta nella vita mia mi trovo a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo


..........è la mia età a mezz'aria in questa condizione di stabilità precaria........

...è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione senza preoccupazione soltanto fare ciò che c'è da fare e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.

...arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione e adesso è questo giorno di monsone col vento che non ha una direzione guardando il cielo un senso di oppressione ma è la mia età dove si sa come si era e non si sa dove si va, cosa si sarà che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo l'astrologia che mi racconta il cielo galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare....

...e quando passerà il monsone dirò levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione.

Lorenzo Cherubini

6 commenti:

chicca ha detto...

ehi, piccola stella.... bella, di una sua bellezza acerba, bionda senza averne l'aria...
to se fò... ma proprio per questo ce piaci assai
un grande abbraccio... e sai che ti sono vicina, e parto un poo' con te.
Chicca

Nadia ha detto...

ah ROSCIAAAAAAAA!!! Grazie, so che parti un pò con me...Piaciuta la citazione del grande Lorenzo?!
La bionda sempre!!
N.

Anonimo ha detto...

ciao bella...ora che c'è questo spazio...penso che ti riempirò quando possibile gli spazi.....per raccontarti...un bacio a presto....Miry

ste ha detto...

Ehi Na ... un grosso "in bocca al lupo"!!! Ti abbraccio forte e ti sono vicina con il pensiero e con il cuore.
Un beso
Ste

"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle."

Nadia ha detto...

Ciao Ste!! Grazie di cuore, crepi il lupo, e grazie della citazione....condivido!
Un abbraccio
Ci sentiamo da Khartoum!
N.

Anonimo ha detto...

semplicemente buon viaggio.......
spero che tutto quello che farai e vedrai, anche nella difficoltà, ti porti tanta gioia nel cuore....un bacio e buon viaggio!!!Miry